CCR MOBILE

CON SISTEMA DI PESATURA

Il CCR Mobile con sistema di pesatura è un “centro di raccolta” itinerante per la città, secondo un apposito calendario a zone, dove i cittadini possono conferire in sicurezza i rifiuti differenziati in Vetro, Plastica e Alluminio, Carta e Cartone.

Il CCR Mobile non sostituisce la raccolta domiciliare, ma rappresenta uno stimolo per incrementare la Raccolta Differenziata facilitando alle utenze domestiche il conferimento dei rifiuti.

Per conferire Vetro, Plastica e Alluminio, Carta e Cartone, e raccogliere gli Eco-Punti utili ad ottenere l’agevolazione in bolletta TA.RI., basterà seguire l’apposito calendario del “CCR Mobile con sistema di pesatura”, nei giorni e negli orari stabiliti, in base alla propria zona di residenza. Raccogliere i punti sarà l’occasione per utilizzare nella bolletta TA.RI. del prossimo anno lo sconto ottenuto.

 Il CCR Mobile con Pesa è posizionato dalle ore 8:00 alle ore 12:00 

(esclusi i giorni festivi)


a Martedì alterni:
• Borgata – Piazza Unità d’Italia;
• Brucoli – Contrada Oliveto (pressi lottizzazione Brucoli Mare)

tutti i Giovedì:
• Isola – Piazza Maestri del Lavoro, nei pressi dell’area del mercato giornaliero di via M. Ponente

a Sabato alterni:
• Monte 1 – incrocio via Barone Zuppello con via Amara;
• Monte 2 – Spiazzo angolo tra via Don Paolo Liggeri adiacente via Tellaro (via Sant’Elena).

Per tutte le altre tipologie di rifiuti,
chiamare il Numero Verde 800.700.999

Come funziona

I rifiuti vanno portati ai punti di raccolta, in cui sarà posizionato il CCR Mobile, con mezzi propri e consegnati separati per tipologia.

Il servizio è gratuito ed è rivolto ai cittadini del Comune di Augusta. Il CCR Mobile è presidiato da personale qualificato e adeguatamente addestrato nel gestire le diverse tipologie di rifiuti conferibili.