Comunicato del 08.11.2017
Augusta, concluso il Piano formativo “Facciamo la Differenza”
Sono giunte a termine le attività relative al Piano formativo “Facciamo la Differenza”, nell’ambito del servizio di igiene urbana ad Augusta.
Il Piano, realizzato a valere sull’Avviso 2/15 di Fondo For.Te., ha avviato le attività nel luglio dello scorso anno, ma la formazione, strettamente intesa, rivolta a 56 dipendenti dell’azienda che gestisce il servizio, si è svolta tra febbraio e ottobre di questo anno.
Informare e formare gli operatori sui nuovi processi di raccolta è stato ritenuto dalla Società una necessità di prima urgenza, per restituire al territorio di riferimento performance aziendali efficienti e per diffondere, a partire dagli addetti ai lavori, la cultura dell’ecologia e le buone prassi della raccolta differenziata.
I dipendenti formati hanno appreso gli argomenti oggetto del Piano redatto attraverso sessioni d’aula e attività in Training on the Job, restituendo un livello di apprendimento adeguato agli obiettivi prefissati dal Management aziendale. Il grado di preparazione è stato testato attraverso la somministrazione di questionari a risposta multipla che si sono svolti in itinere e a conclusione delle attività didattiche erogate.
La macchina organizzativa ha fortemente voluto questo passaggio formativo, affinché nell’ambito della Salvaguardia ambientale e del decoro urbano, vi sia un costante monitoraggio e operatività nella crescita di chi eroga il servizio e, conseguentemente, di chi lo riceve.
Augusta Si Differenzia
info@augustasidifferenzia.it